Comfort abitativo

Oltre l'efficienza energetica.

Causa di allergie, mal di testa, asma e disagi vari è da attribuire all'uso di prodotti nocivi nelle ristrutturazioni. Quanto incide questo sulla sensazione di benessere in casa?

Roto e la salubrità degli edifici.

Puntiamo alla salubrità degli ambienti

L’efficienza energetica, oggi, non è tutto. Vogliamo puntare alla salubrità degli edifici: è questa la nuova frontiera. Alla ricerca di soluzioni innovative per un vivere sano e confortevole, Roto ha abbracciato il concetto della salubrità: ambienti sempre più isolati necessitano di prodotti sani. Per questo motivo Roto ha aderito al protocollo BioSafe®, realtà certificativa e innovativa che si dedica all'innalzamento della qualità e della salubrità dell'aria in casa.

Il protocollo BioSafe® coinvolge infatti tutta la tecnologia Roto, costituita da materiali basso-emissivi, privi di sostanze inquinanti e nocive, in grado di migliorare la qualità dell'abitato. Siamo gli unici produttori al mondo di finestre per tetti certificate BioSafe®. Un traguardo che rappresenta un nuovo punto di partenza per il futuro dell'edilizia: Ridefinire la qualità edilizia in Italia.

Le allergie «indoor», dovute all’inquinamento dell’aria interna, può superare di 5 volte la percentuale di inquinamento esterno. Su questo concetto base lavorano BioSafe® e Sentinel Haus, enti certificativi che puntano all’innalzamento della qualità di vita in casa.

 

Biosafe - Edilportale Tour 2018

Verso edifici nZEB

La direttiva 2010/31/UE ha introdotto il concetto di «edificio a energia quasi zero» nZEB ovvero un edificio ad altissima prestazione energetica nel quale il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo dovrebbe essere coperto in misura molto significativa da energia da fonti rinnovabili, compresa l’energia da fonti rinnovabili prodotta in loco o nelle vicinanze.

Entro il 31.12.2020 tutti i nuovi edifici dovranno essere nZEB: ad energia quasi zero.
La produzione Roto è in linea con le normative europee e nazionali ed assicurare alti standard energetici.

In una abitazione il tetto/solaio i serramenti sono responsabili per circa il 30-40% della dispersione di energia: la scelta di una finestra per tetti con caratteristiche performanti è determinante. La produzione Roto è già predisposta per assicurare la massima efficienza non solo secondo le normative nazionali bensì secondo standard energetici e certificazioni volontarie di importanza internazionale.

Il Comfort abitativo per Roto

Il comfort abitativo è divenuto una necessità per le costruzioni pubbliche e private. Per comfort abitativo si intende una condizione di benessere all'interno di un ambiente. Questo si esprime nel benessere psicofisico di ogni essere umano, influenzato, in primis, dalla temperatura, dall’umidità, dal livello di luminosità e silenziosità in casa.

Finestre per il caldo e per il freddo

Finestre 3 volte isolate per edifici nZEB: efficienza e risparmio energetico

Quando si parla di efficienza energetica si pensa sempre a soluzioni per conservare in casa l’aria calda o fresca, a seconda della stagione. Quando abbiamo bisogno di finestre per tetti, però, dobbiamo considerare che la protezione dai raggi del sole è un fattore importante nell’isolamento termico della casa. Per avere una casa ad alto tasso di efficienza energetica in estate, ad esempio, non basta soltanto trattenere all’interno degli ambienti l’aria fresca erogata dai condizionatori.

Per migliorare l’efficienza energetica di un appartamento è importante ridurre al minimo l’energianecessaria per assecondare le esigenze degli abitanti. Proprio per questo motivo è importante installare finestre per tetti che proteggano dai raggi del sole, evitando l’eccessivo riscaldamento degli ambienti. In questo modo le stanze restano più fresche perché protette dalle finestre e dagli accessori per finestre, e allo stesso tempo, è necessaria meno energia per rinfrescare l’aria degli ambienti.

Per avere una casa con un buon isolamento termico e un’efficienza energetica alta, quindi, è importante scegliere le finestre per tetti correttamente accessoriate per proteggere gli ambienti sia dal caldo, sia dal freddo.

Finestre 3 volte isolate per edifici nZEB: efficienza e risparmio energetico
Aree di dispersione energetica in casa

Partner Premium: Cosa offre

Trova il punto vendita più vicino a te

Punti vendita CasaRoto Premium

CasaRoto Premium é il tuo punto vendita di fiducia, in grado di offrire in anteprima novità, offerte e promozioni in materia di finestre da tetto, accessori e quant’altro. Seleziona la tua regione e trova il rivenditore Premium più vicino a casa.

Vai al CasaRoto Premium keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Prodotti

Scegli la giusta finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Proteggiti dal sole

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Contatta il Tecnico Roto e trova la soluzione più adatta

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Il mondo Roto

Soluzioni e idee

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Detrazione fiscale

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Garanzia 15 anni

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Proteggiti dal sole

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Detrazione fiscale

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close