I materiali

Come sono fatte le finestre da tetto Roto? Lavorazioni su misura, ricercato design e alte prestazioni energetiche.

In base allo stile, all’architettura dell’edificio e alle diverse esigenze Roto realizza finestre da tetto con 3 tipologie di materiali differenti: PVC, legno naturale o legno laccato bianco. Tutti i modelli sono realizzati utilizzando materiali di alta qualità, che permettono lavorazioni su misura per rispettare le diverse tendenze di design.

Sin dalle prime finestre realizzate, Roto ha dato sempre molta importanza alla ricerca e all’innovazione, sperimentando nuovi materiali che hanno contribuito a rafforzare la qualità dei propri prodotti e a migliorarne le prestazioni energetiche. Non è un caso che le finestre Roto sono inoltre fornite già di un isolante premontato su tutto il perimetro del telaio e dell’anta, per proteggere termicamente il serramento una volta installato sul tetto e creare un perfetto equilibrio tra temperatura interna ed esterna dell’edificio.

 

Finestre a risparmio energetico

Le finestre da tetto Roto sono ad alto risparmio energetico, termoisolate già in fabbrica grazie agli elementi premontati per un prodotto già pronto per la posa senza elementi aggiuntivi o integrativi. L'isolante premontato sul perimetro dell'anta e del telaio protegge termicamente il serramento una volta installato sul tetto e crea un perfetto equilibrio tra temperatura interna ed esterna dell’edificio, riducendo al minimo gli sprechi energetici e sbalzi termici dovuti a dispersioni termiche.

Maggiori dettagli keyboard_arrow_right

Finestre in PVC

Anta e telaio con anima in PVC e finitura effetto legno pino nordico chiaro. Tendina oscurante interna come accessorio

Le finestre in PVC di Roto sono altamente isolanti e impermeabili all’acqua, ai vapori e all'aria clorata. Non ingialliscono, non si deformano, si puliscono con un panno. Prive di piombo e riciclabili, resistono all'usura del tempo anche con minima manutenzione. Grazie ai profili multicamera le finestre da tetto in PVC di Roto assicurano un ottimo isolamento termico e acustico, impedendo la trasmissione di freddo e caldo tra l'interno e l'esterno per ambienti confortevoli e protetti tutto l’anno.

I profili leggeri e resistenti all'acqua, grazie alla relativa giunzione angolare mediante fusione, consentono di massimizzare la luce vetrata e l’ingresso di luce naturale, offrendo più garanzie nel tempo. Inoltre, le finestre offrono massima sicurezza e una meccanica resistente grazie alla ferramenta in acciaio per un’apertura e una chiusura frequente e senza sforzi.

Versatili si adattano ad ogni arredo: rustico, classico o contemporaneo. L'ideale per ambienti molto umidi (cucina, bagno) o a contatto con vapore o salsedine (zona mare). Infatti, le proprietà isolanti del PVC e la sua semplicità di manutenzione ne hanno fatto da subito il materiale più adatto per qualsiasi tipo di infisso.

Colori e superfici

Roto propone finestre da tetto in PVC bianco o con decori pellicolati ad effetto legno, per chi non vuole rinunciare al caldo del legno, con venature naturali a vista come con un serramento verticale in legno massicio. 

Decori pellicolati termosaldati
I decori sono realizzati con apposite pellicole acriliche, termotrattate e termosaldate direttamente sui profili in PVC, per garantire una migliore tenuta nel tempo. Le finestre in PVC effetto legno ricreano così la magia del legno, pur mantenendo le proprietà isolanti del PVC.

Vantaggi

  • Si puliscono con un panno umido
  • Personalizzabili
  • Naturalezza ed eleganza
Anta e telaio con anima in PVC e finitura effetto legno pino nordico chiaro. Tendina oscurante interna come accessorio

Finestre in Legno

Roto produce anche in Legno naturale e Legno laccato bianco. Il legno infatti è un classico per i serramenti. Materiale naturale dona calore agli ambienti. Robusto e dall’alta resistenza meccanica, offre un ottimo isolamento termico.

Le finestre in legno di Roto sono altamente isolanti e realizzate in legno lamellare a 3 strati, ossia con l’incollaggio di diversi pannelli lignei in pino nordico chiaro, per un prodotto privo di difetti estetici e strutturali. Lo speciale trattamento con verniciature trasparenti, a base di acqua e olii naturali, lascia intravedere l’aspetto naturale del materiale, proteggendo il legno dai raggi del sole mantenendone il colore originale e garantendo la durata del serramento nel tempo.

Come per qualsiasi elemento di arredo in legno naturale, Roto consiglia una pulizia periodica con prodotti specifici, per mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche del legno naturale.

Ideale per ambienti caldi, eleganti e tradizionali (camera da letto, soggiorno, vano scale etc.).

Colori e superfici

Laccato bianco
Il calore del legno incontra il design e l’essenza del bianco per uno stile di vita contemporaneo. 
Diversi colori e superfici in base al tipo di trattamento e verniciatura:

  1. laccatura a poro aperto che lascia intravedere la venatura del legno naturale sottostante (linea RotoQ);
  2. laccatura a poro chiuso che risulta completamente coprente per una superficie liscia e omogenea (linea Designo).

Tonalità materiche
Tonalità, calde, fredde e naturali, quasi materiche per ambienti di alto design e ricercata creatività. Perla, panna, grigio luce o pietra per creare forme ed emozioni, che si concretizzano in un arredo ricercato, raffinato e funzionale.

Vantaggi

  • Numerosi stili in base ai gusti
  • Laccature resistenti ai raggi UV con cicli di verniciatura all’acqua per garantire la traspirazione del legno ed esaltarne l’aspetto, evidenziandone la naturale bellezza della venatura
  • Durevole e facilmente riprendibile per eventuali ritocchi di “manutenzione”: è sufficiente una pulizia periodica con prodotti specifici per il legno

 

Vuoi parlare con un Esperto Roto?

Compila il formulario e prenota la tua consulenza gratuita. 

Contattaci keyboard_arrow_right

Test di qualità: garanzia e durata nel tempo

Per favore accettare i cookies per visualizzare il video.
Finestre Roto
Tutte le finestre da tetto Roto sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità per garantire un'ottima resa nel tempo. Massima resistenza alle intemperie, alle peggiori sollecitazioni climatiche, agli urti e alla grandine con garanzia 15 anni.
add_circle Apri add_circle Chiudi

Ferramenta

La ferramenta delle finestre Roto è una componente importantissima perché consente di installare le finestre al tetto in modo da farle aderire perfettamente, garantendone tutte le funzioni isolanti. Le finestre per tetti Roto sono costruite utilizzando ferramenta in acciaio, con meccanica resistente per un’apertura e una chiusura frequente e senza sforzi. 

Roto è produttore leader a livello mondiale di soluzioni tecnologiche avanzate per una movimentazione confortevole e duratura. 

Alcuni dettagli

  • Braccia di movimentazione robuste e completamente regolabili
  • Ferramenta in acciaio su tutto il perimetro dell’anta e regolabile per un’ideale compensazione di dislivelli murari
  • Maniglia antibatterica con trattamento "just clean" per inibire il proliferare di batteri grazie al deposito in superficie di particelle di ioni d‘argento. Gli ioni d‘argento riducono la carica batterica del 99,9% nel corso delle 24 ore*
  • Sicurezza anti-effrazione e meccanismo di chiusura funzionale e perfetto
  • Più tenuta all’acqua e all’aria con la guarnizione protettiva esterna per un facile deflusso dell’acqua

 

Vetri

Le finestre da tetto Roto sono dotate di vetrate performanti basso emissive, che consentono di far entrare luce in casa pur proteggendo gli interni dal freddo o dal caldo esterno. Realizzate con procedimenti altamente tecnologici, si integrano perfettamente con il telaio della finestra, fattore questo fondamentale per il corretto isolamento termico e la stabilizzazione dell’efficienza energetica dell’intera casa.

È per questo che Roto ha da sempre posto una particolare attenzione alla produzione di tale elemento e alla sua integrazione al telaio delle finestre. Le vetrate Roto a risparmio energetico impediscono, infatti, alle temperature esterne di influenzare gli ambienti interni. In questo modo si massimizza la luce in ingresso, riducendo dispersioni termiche con un risparmio in bolletta.

Ottime prestazioni isolanti già solo con il doppio vetro
Massima resistenza alla pioggia battente, alla neve, agli urti e alla grandine.
15 anni di garanzia tedesca contro la rottura del vetro esterno ESG (antigrandine) causata da grandine.
Possibile sostituzione di tutta l’anta se questa in garanzia

Alcuni dettagli

  • Vetro esterno allungato, per una maggiore protezione da infiltrazioni esterne con guarnizione scarico condensa, che protegge ulteriormente il telaio dalle azioni degli agenti atmosferici (pioggia, neve, umidità)
  • Intercapedine con gas isolante, per incrementare notevolmente le prestazioni termiche dell’intera finestra.
  • Distanziali a bassissima conducibilità termica perfettamente saldati negli angoli, per ridurre al minimo la possibilità di condensa all’interno del vetrocamera ed eventuali sbalzi termici tra le lastre di vetro. 

Garanzia 15 anni

Dal produttore al consumatore: Roto garantisce 15 anni i propri prodotti per danni al telaio in PVC dovuto ad ingiallimento e per rottura della ferramenta: garanzia assoluta “german made”.

15 anni di garanzia sui materiali delle finestre per tetti Roto

  • contro la rottura del vetro esterno ESG (antigrandine) causata da grandine
  • contro la rottura della ferramenta
  • contro la rottura del telaio per carico in conformità alle disposizione sulle prove e sul marchio di qualità RAL 716/1

Vuoi parlare con un Esperto?

Prenota la tua Consulenza gratuita.

Compila il modulo, specifica cosa stai cercando e quando vuoi essere contattato. 


* = Campo obbligatorio

Sfoglia o Scarica i Cataloghi Roto

21-new-foto-copertina-cat-RotoQ-web

Finestre a bilico: RotoQ

Finestre per mansarda in PVC e Legno
Downloadkeyboard_arrow_right
21-foto-copertina-cat-designo-web

Finestre da tetto: Designo

Aperture e modelli in PVC e Legno
Downloadkeyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Scegli la giusta finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Proteggiti dal sole

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close