Vuoi ristrutturare la tua soffitta e valorizzare la tua mansarda?

Scopri come con la giusta illuminazione.
arrow_downward Contattaci per una Consulenza Gratuita
17-RIMINI_ARCH
Più luce naturale per vivere appieno la casa in ogni suo angolo.

Le finestre da tetto trasformano gli spazi della tua mansarda rendendoli fruibili, confortevoli e abitabili.

Prima di iniziare a pensare come valorizzare la tua soffitta è importante capire le caratteristiche di uno spazio mansardato. 

La mansarda non è altro che un locale ricavato nel sottotetto e trasformato ad uso abitativo. Ha spazi molto più ristretti rispetto a un usuale appartamento, con soffitto discendente che spesso condiziona anche la scelta d’arredo e la disposizione delle stanze in base all’illuminazione. 

Le finestre da tetto possono cambiare radicalmente l’aspetto delle stanze già solo perché permettono di far entrare più luce naturale in casa direttamente dall'alto. Per cui tutto diventa più luminoso, anche gli angoli che altrimenti sarebbero stati più bui. In questo modo riesci anche a guadagnare qualche cm in più in termini di altezze e vivere gli spazi in maniera differente. 

luigi-ascolino-1-roto-sito-1920x1080-72dpi

Una mansarda ricca di luce zenitale è più confortevole di un’abitazione buia od orientata male perché mal progettata. La luce naturale stimola il nostro sistema immunitario e produce serotonina, regolando il sonno e favorendo il relax.

Come sfruttare al massimo la luce naturale

Scegli finestre da tetto che ti permettono di far entrare quanta più luce naturale in casa direttamente dall’alto!

Le finestre per tetti in PVC di Roto, grazie ai profili leggeri e impermeabili, consentono di massimizzare la luce vetrata e l’ingresso di luce naturale. Isolano le stanze da fastidiosi rumori esterni e offrono un ottimo isolamento acustico e termico. Se abiti in zone particolarmente fredde o di alta montagna, scegli le soluzioni Roto dal triplo vetro: gli eccellenti valori di trasmittanza termica ti offriranno la giusta protezione dalle rigide temperature invernali.

Finestre Roto keyboard_arrow_right

Utilizza schermature solari esterne per regolare la luminosità in base alle ore del giorno e ai tuoi bisogni!

Uno dei rischi, maggiormente con le finestre da tetto dove la radiazione è diretta, è il surriscaldamento degli interni, maggiormente se abiti in aree molto calde. Gli avvolgibili esterni di Roto ti consentono di regolare la luce esterna e schermare l’abitazione dai raggi solari e dalla pioggia per mantenere una temperatura fresca anche durante i mesi più caldi.

Tapparelle e avvolgibili Roto keyboard_arrow_right

Scegli tende dai tessuti leggeri e colori tenui

che fanno entrare la luce anche in giornate nuvolose o di pioggia. Con le tende interne di Roto puoi filtrare o schermare la luce quando in eccesso, per creare il giusto equilibrio tra luce e ombra su pareti e oggetti di arredo. L’uso di specchi ti aiuterà a riflettere la luce solare aumentando notevolmente la luminosità e la sensazione di comfort in casa.

Tendine Roto keyboard_arrow_right

La luce naturale come risorsa per:

Migliorare la nostra salute!

Perché aumenta la produzione di vitamina D e melatonina, rafforzando le difese immunitarie. È utile anche per i nostri occhi perché riduce i rischi di emicrania ed affaticamento dovuti ad un’eccessiva illuminazione artificiale.

Scopri di più keyboard_arrow_right

Aiutare il nostro sistema nervoso!

Perché allontana lo stress e favorisce l’apprendimento dei nostri bambini e la produttività a lavoro. Modificandosi in modo del tutto naturale nel corso della giornata, accompagna i cambiamenti del nostro ritmo circadiano, ossia del nostro orologio biologico interno migliorando il sonno e aumentando la concentrazione. Ripristinando la produzione di serotonina ed energia positiva, regola il buon umore e combatte la depressione.

Cambiare il design e l'aspetto dei tuoi ambienti!

Perché dà valore all'architettura e alle scelde di arredo ingrandendo otticamente gli spazi e recuperando qualche cm in altezza. 

Vuoi anche tu dare nuova luce alla tua mansarda?

Scopri come è facile sostituire i tuoi vecchi lucernari con le finestre da tetto Roto ad alto risparmio energetico. Servizio chiavi in mano con posa certificata

Contattaci per una Consulenza Gratuita keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close