Perché è sempre più importante avere finestre isolate in mansarda?

Come ottenere massime prestazioni dai tuoi serramenti da tetto.
arrow_downward Contattaci per una Consulenza Gratuita
WDT_R6_K_Ing_Truscello_5
Finestre ad alto isolamento termico per garantire benessere abitativo e risparmio energetico.

Una mansarda priva di infissi isolati fa acqua da tutte le parti.

Ristrutturare una soffitta è uno degli investimenti più importanti non solo da un punto di vista finanziario ma soprattutto di benessere e qualità della vita. Una mansarda vivibile e i suoi interni, progettati su misura, sono una fattore decisivo per migliorare il benessere e lo stile di vita di chi vi vive all'interno.

Come può Roto aiutarti in questo importante passo e progetto? Scopriamolo insieme. 

No, non si tratta di un fotomontaggio ma di una reale situazione a Sesto Fiorentino.

Questa è solo una delle conseguenze di avere in soffita un vecchio lucernario non isolato.

Una finestra poco isolata, non impermeabilizzata e installata su un tetto pieno di umidità e in maniera poco accurata, può compromettere gravemente la resa e le prestazioni non solo del serramento ma di tutta la tua casa.

Ecco cosa è importante considerare nella scelta della giusta finestra da tetto per la tua mansarda

L’isolamento!

Avere finestre isolate ti permette di ridurre eventuali ponti termici, che si formano in quelle parti della casa in cui la temperatura esterna dell’edificio incontra quella interna, creando dispersioni, umidità, muffa e condensa.

Le finestre da tetto Roto sono rivestite, non a caso, di apposito isolante sul perimetro dell’anta (la parte apribile) e del telaio (la parte della finestra fissa all’interno). Le guarnizioni in EPDM e lo scarico condensa garantiscono una maggiore protezione da dispersioni termiche, dall’acqua e da spifferi d’aria in casa.

Scopri le soluzioni Roto keyboard_arrow_right

L’impermeabilizzazione

Le infiltrazioni di acqua e aria tra finestra e copertura rappresentano il caso più frequente. Il motivo? Spesso l’incompetenza, la scarsa qualità dei prodotti o anche l’idea di proporre qualcosa di “apparentemente” più vantaggioso. In realtà il rischio è proprio quello di rendere la parte esterna della finestra da tetto indifesa e sensibile all’azione degli agenti atmosferici. Il ché si traduce in muffa o annerimento del legno della finestra e dell’intonaco sottostante.

Roto consiglia sempre l’uso del telo impermeabili antivento ASA per una maggiore  efficienza del serramento nel tempo.

Scopri di più keyboard_arrow_right

La corretta installazione e la costante manutenzione

La posa in opera delle finestre da tetto è una fase importantissima e molto delicata, perché può compromettere il funzionamento e le performance della nuova finestra a risparmio energetico. Anche con la nuova finestra puoi avere infiltrazioni e dispersioni di calore se questa non è stata installata correttamente.

Ecco perché è importante rivolgersi ai Tecnici Roto: un team di professionisti specializzati e qualificati per offrirti il massimo delle garanzie nel tempo.

Cerca il Tecnico Roto più vicino a te keyboard_arrow_right

Vuoi anche tu dare nuova luce alla tua mansarda?

Scopri come è facile sostituire i tuoi vecchi lucernari con le finestre da tetto Roto ad alto risparmio energetico. Servizio chiavi in mano con posa certificata

Contattaci per una Consulenza Gratuita keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close