#Soluzioni#Protezione#RisparmioEnergetico

Vuoi proteggerti dal freddo in mansarda?

Bene, inizia a proteggere le tue finestre da tetto.

Capita anche a te di aver freddo in mansarda nonostante i termosifoni accesi? Devi sapere che dai vetri dei tuoi lucernari, oltre che entrare il caldo torrido estivo, entra anche il freddo gelido invernale. Quel freddo entrerà poi in casa, costringendoti ad accendere il riscaldamento e aumentarne la temperatura. Il ché significa un aumento delle bollette di energia elettrica e gas.

Quindi... cosa fare? Prima di tutto prova a proteggere i tuoi lucernari dal freddo esterno. Il riscaldamento in casa non aiuta e diventa troppo costoso se non si proteggono le finestre da eventuali sbalzi termici. Per non parlare poi dei danni che questi bruschi e repentinui cambi climatici apportano alla nostra salute e al nostro organismo, sempre più sensibile e preda di virus e batteri stagionali.

Come evitare questo fastidio e ridurre i consumi energetici? Vediamo insieme alcuni consigli e accorgimenti per rendere la tua mansarda facilmente abitabile e piacevolmente vivibile tutto l’anno.

Eine Reihe von Dachfenstern mit heruntergefahrenen Außenrollladen

Accertati che le tue finestre abbiano vetrate basso emissive.

Circa il 30% di energia utilizzata per il riscaldamento è dovuta alla dispersione di calore attraverso le vetrate, maggiormente in caso di finestre da tetto vista la loro posizione.

Le finestre da tetto Roto sono dotate appositamente di vetrate termiche, performanti e basso emissive, in grado di far entrare la luce naturale in casa pur proteggendo gli interni dal freddo, o dall’eccessivo caldo, per ambienti confortevoli e accoglienti. Le vetrate performanti di Roto, grazie alla loro composizione, bloccano il caldo interno riducendo le perdite di calore che si avrebbero con lo scambio termico attraverso le lastre di vetro (interne ed esterne).

Scopri di più keyboard_arrow_right

Utilizza schermature solari esterne come barriera protettiva sulle vetrate per bloccare il freddo già fuori dalla tua casa.

In questo modo riuscirai ad accumulare calore nella stanza coprendo la superficie fredda delle tue finestre da tetto.

Le tapparelle esterne di Roto non temono pioggia, vento o sole. Facili da utilizzare e resistenti a qualsiasi condizione climatica, si agganciano sul serramento mediante una struttura portante indipendente, dalle linee arrotondate ed eleganti, per una libertà di movimento: in questo modo sarà possibile arieggiare gli ambienti con finestra aperta pur proteggendosi con tapparella abbassata, proprio come un serramento verticale. Le tapparelle Roto ti consentono di regolare la luce e la temperatura in casa per ridurre al minimo i consumi energetici

Avvolgibili e Tendine keyboard_arrow_right

Elimina spifferi tra anta e telaio.

Non a caso le finestre da tetto Roto sono già dotate di un isolante termico installato su tutto il perimetro dell’anta e del telaio, per sigillare adeguatamente tutti i giunti di raccordo tra il serramento, il tetto e le mura interne di casa.

In questo modo potrai proteggere la tua casa da infiltrazioni e condensa evitando sbalzi termici e punti troppo freddi o troppo caldi.

Finestre termicamente isolate keyboard_arrow_right

Crea un corretto ricambio d'aria.

Arieggia gli interni il più spesso possibile evitando di tenere sempre le finestre chiuse.

In questo modo eviterai di creare il ristagno d'aria (o aria viziata), condizione perfetta per la formazione di batteri e microrganismi dannosi per la nostra salute.

Mantieni una temperatura costante in casa.

Evita di tenere i caloriferi accesi per troppe ore e a una temperatura talmente alta da poter girare per casa a maniche corte. La temperatura ideale per una sensazione di benessere in casa si aggira intorno ai 20° e 21,5°.

In questo modo riuscirai a ridurre al minimo le dispersioni di calore, evitando sbalzi di temperatura in quelle parti della casa in cui la temperatura esterna dell’edificio incontra quella interna.

Vuoi anche tu dare nuova luce alla tua mansarda?

Scopri come è facile sostituire i tuoi vecchi lucernari con le finestre da tetto Roto ad alto risparmio energetico. Servizio chiavi in mano con posa certificata

Contattaci per una Consulenza Gratuita keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close