#Qualità#Formazione#Stile#Design

Quali Sono i Vantaggi di Vendere Roto?

Qualità dei prodotti, fidelizzazione della clientela, formazione continua.

La nostra realtà aziendale si muove nel mondo delle finestre per tetti da oltre 80 anni, e ha letteralmente contribuito alla definizione di molte tappe innovative di questo settore. A cominciare dagli esordi, nel 1935, quando il nostro fondatore Wilhelm Frank inventò il primo sistema di ferramenta per aperture ad anta e ribalta a livello industriale.

Da quel momento in poi professionalità e passione hanno continuato a caratterizzare il nostro percorso, rendendo il ventaglio di soluzioni proposte sempre più ampio, e l’orizzonte di mercato progressivamente più esteso.

Abbiamo in poche righe evidenziato alcuni punti di forza del nostro marchio: all’approfondita conoscenza del settore delle finestre per tetto, si accompagnano certamente il radicato desiderio di innovazione e la solidità della nostra presenza su scala internazionale.

Ma quali sono precisamente i vantaggi su cui un professionista può contare nel vendere le soluzioni Roto alla sua clientela? Scopriamoli insieme.

Ecco perché vendere le linee Roto conviene

Prodotti di qualità: tecnologia e innovazione!

Le nostre linee di produzione consentono ad ogni progettista, designer o rivenditore di offrire ai propri clienti soluzioni caratterizzate da materiali di alta qualità e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. In base allo stile, all’architettura dell’edificio e alle diverse esigenze, è infatti possibile scegliere tra finestre per tetti in PVC, legno naturale o legno laccato bianco.

Per garantire massima rapidità nell’installazione e prestazioni energetiche d’eccellenza, le nostre linee vengono fornite di un isolante premontato su tutto il perimetro del telaio e dell’anta, elemento d’innovazione che protegge termicamente il serramento una volta installato sul tetto e crea un perfetto equilibrio tra temperatura interna ed esterna dell’edificio.

Ecosostenibilità e salubrità!

Mai come in questo momento la sensibilità per le tematiche ambientali è una condizione diffusamente condivisa e un criterio guida nella selezione operata dal consumatore di fronte a scelte commerciali. Roto è una realtà da sempre vicina a questi argomenti, e infatti ha nel tempo sviluppato tecnologie, metodologie e pratiche realizzative che valorizzino la tutela tanto della salute dell’ambiente quanto della salubrità e sicurezza dei soggetti che frequentano le stanze dotate di finestre per tetti.

Sottolineare ad un potenziale cliente che le nostre soluzioni ad alta efficienza energetica consentono di creare un equilibrio ottimale di temperatura tra interno ed esterno della casa, ottimizzando i consumi e garantendo un efficace ricircolo dell’aria, è senza dubbio un valido punto di forza nella descrizione della propria offerta commerciale.

Alta personalizzazione dei prodotti

La soddisfazione delle esigenze e il raggiungimento degli obiettivi commerciali dei professionisti che si interfacciano con noi sono da sempre principi cardine della proposta B2B di Roto. Ecco perché oltre alle soluzioni standard forniamo finestre per tetti customizzate, che vadano incontro ai desideri del committente tanto dal punto del funzionamento meccanico ed elettrico quanto da quello dell’estetica e della scelta dei materiali.

Formazione e informazione

Quello della realizzazione di finestre per tetti di alta qualità è il settore in cui la nostra azienda si muove con passione da oltre 80 anni. Lungo tutto questo percorso è sempre stato chiaro non esiste motore di miglioramento dell’offerta e di incremento delle opportunità di business che non preveda intense attività di informazione e formazione.

Noi di Roto offriamo ai professionisti partner molti strumenti altamente professionalizzanti, quali una Biblioteca tecnica consultabile nel nostro sito web, una sezione dedicata alle schede tecniche, una alle istruzioni di montaggio, una raccolta di video su esempi di installazione e montaggio, corsi di formazione per installatori e seminari professionali specializzanti. Davvero opportunità molto interessanti per crescere insieme nel mondo dei serramenti per tetti.

Finestre per tetti e accessori per ogni occasione

La varietà di modelli e accessori di alta qualità è senza dubbio una delle caratteristiche più interessanti per i professionisti che desiderino intraprendere un percorso di collaborazione con noi. Per i tuoi progetti più prestigiosi, ad esempio, la Linea Designo, dotata di tecnologia applicata, meccanica brevettata soft opening e closing, ferramenta anti-effrazione, triplo isolamento e profili in acciaio rinforzati, è certamente una scelta vincente.

Se hai necessità di trovare un ottimo punto d’incontro tra design ed efficienza energetica puoi approfondire specifiche tecniche e dettagli realizzativi del nostro Best seller, la Linea RotoQ: con queste finestre per tetti di alta qualità e grande praticità potrai contare su un pre-assemblaggio in fabbrica che agevola certamente ogni operazione di installazione e montaggio.

Per i progetti di architettura e arredamento che richiedano canoni tradizionali ma pur sempre eleganti, la nostra Linea Classic è senza dubbio l’ideale. 

Ma un sistema finestra per tetto non prevede solo l’installazione di serramenti di qualità: altrettanto fondamentale è disporre di accessori pratici e funzionali. Per questa ragione offriamo ai professionisti una linea completa di soluzioni anti-effrazione e manutentive.

Desideri ulteriori informazioni sui vantaggi e sulle opportunità di una collaborazione con Roto, specialista di Finestre per tetti?

Consulta la sezione del nostro sito web dedicata ai Professionisti e contattaci senza impegno!

Professionisti keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close