#Efficienza#Risparmio#Salubrità#Casa

Risparmio Energetico e Salubrità

Le finestre per tetti Roto migliorano la qualità della vita: ecco perché conviene sceglierle per la propria casa.

Per noi di Roto quello delle finestre per tetti non è semplicemente l’ambito produttivo e commerciale in cui operiamo. Si tratta infatti del mondo che viviamo quotidianamente a 360 gradi da oltre 80 anni, con passione, impegno e attitudine all’innovazione.

Ecco perché i nostri serramenti e tutti gli accessori ad essi legati sono progettati e realizzati per soddisfare molteplici esigenze simultaneamente, ed esaudire parallelamente desideri che si muovono su più piani: da quello architettonico a quello estetico, da quello pratico di miglior sfruttamento degli spazi a quello legato alla tutela della salubrità interna ed esterna all’abitazione.

Facendo riferimento proprio a quest’ultimo aspetto, ecco che apriamo le ampie e importanti tematiche del Risparmio energetico e dell’Attenzione alla salute: scopriamo insieme le ragioni per cui le linee di finestre per tetti Roto sono caratterizzate da questi significativi punti di forza.

 

Perché scegliere le finestre da tetti Roto per la propria casa

Non c’è vera cura di una stanza senza un ottimale controllo di temperatura e umidità!

Gli standard ottimali di tenuta all’aria e all’acqua delle nostre linee sono mantenuti da un sistema di isolamento integrato d’eccellenza, sviluppato dagli specialisti Roto per garantire la massima indipendenza tra l’ambiente interno e gli agenti atmosferici esterni.

Questa virtuosa condizione consente di regolare al meglio temperatura e livello di umidità della mansarda, due parametri molto importanti nella costituzione e nel mantenimento della salubrità dei locali.

Non solo: a coronare questo quadro di benessere e serenità si pone un altro interessante elemento, quello di marcate performance termo-acustiche, rese possibili da un sistema-finestra che prevede profili in acciaio, sicurezza anti-effrazione e struttura in PVC di alta qualità.

Arieggiare in modo rapido ed efficiente con le soluzioni Roto!

Effettuare regolari operazioni di ricambio dell’aria è una pratica molto importante per conservare la salubrità di un ambiente domestico o professionale e tutelare così la salute degli individui che vivono e si muovono in quegli spazi.

Le finestre per tetti sono la soluzione perfetta per aprire agevolmente e nella miglior posizione possibile un accesso sull’esterno, sull’aria fresca e pulita, e consentire l’uscita di quella viziata, ricca di vapori e anidride carbonica: il processo di ossigenazione dei locali risulterà in questo modo senza dubbio più rapido ed efficiente, con gran giovamento per tutti gli inquilini.

La cura nella selezione e nella lavorazione dei materiali è un presidio di salubrità!

Altro elemento di sostegno all’opera di miglioramento della qualità della vita, portata avanti da Roto, è certamente quello dell’attenta selezione e della meticolosa lavorazione dei materiali. Molto spesso, infatti, i prodotti utilizzati nell’edilizia sono una delle cause scatenanti o comunque di rinforzo a malesseri, disturbi, forme d’asma o persino allergie.

La tecnologia Roto è stata in tal senso sviluppata sulla base dell’impiego di materiali basso-emissivi, che vengono lavorati senza l’uso di sostanze inquinanti o nocive e che per questo rispettano i più severi criteri di sicurezza e salubrità.

Le nostre linee sono infatti certificate dal protocollo BioSafe, unico caso al mondo nell’ambito dei serramenti e degli accessori per tetti. Le allergie “indoor”, dovute all’inquinamento dell’aria interna, possono superare di ben 5 volte l’incidenza di quelle “outdoor”: un rischio concreto che per etica professionale e visione aziendale abbiamo voluto evitare, abbracciando una filosofia di innalzamento della qualità della vita e del benessere abitativo.

Come portare benefici dentro e fuori casa!

Qualunque sia la stanza da integrare con una delle nostre soluzioni di finestre per tetti, e qualunque sia la localizzazione geografica dell’immobile, la proposta Roto è garanzia di raggiungimento e conservazione nel tempo dei più elevati standard di risparmio energetico. Questo perché il sistema di elementi che compongono le nostre finestre per tetti è studiato per rispondere in modo ottimale ai criteri, alle esigenze e ai desideri dell’abitare moderno: non è necessario scegliere tra funzionalità, design, eleganza ed ecosostenibilità, anzi, è proprio nella fusione di tutte queste qualità che si pone un’offerta di valore.

La tecnologia Roto consiste in un sistema finestra All-in-One, che prevede la perfetta integrazione del serramento nel tetto grazie all'isolante premontato su tutto il perimetro del telaio e dell’anta, in modo da ridurre al minimo i consumi ed evitare le dispersioni. La finestra infatti, termicamente isolata e premontata in fabbrica, è già pronta per la posa.​​​​​ La scelta di non utilizzare viti esterne consente di evitare allentamenti dovute alle escursioni termiche più intense, causa statisticamente significativa di infiltrazioni d’acqua.

Sono proprio caratteristiche di questo genere a portare ad un duplice vantaggio: ridurre i costi di riscaldamento e raffrescamento già nel breve-medio termine e, in senso più ampio ed etico, valorizzare quel progetto di ecosostenibilità e tutela dell’ambiente che è doveroso far diventare trasversale affinché siano raggiunti risultati incisivi.

Molte sono le caratteristiche che rendono le soluzioni Roto all’avanguardia nel "Risparmio energetico e Salubrità di casa"

Desideri approfondire questo argomento?

Visita la sezione dedicata del nostro sito web.

Perché è importante vivere in un ambiente sano e confortevole keyboard_arrow_right

Contattaci senza impegno!

Per ogni informazione prenota la tua telefonata gratuita o contattaci per un'offerta.

Contattaci keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close