Finestra per tetti elettrica Roto i8 in PVC con meccanica brevettata integrata nel telaio della finestra
#Soluzioni#Serramenti#Durata

Vuoi allungare la vita dei tuoi lucernari?

Inizia da una Corretta Manutenzione.

Tutti i serramenti da tetto, in PVC o legno, avvertono l'avanzare del tempo fino a perdere le proprie prestazioni termiche ed energetiche. Come possiamo rallentare questo processo di invecchiamento del tutto naturale?

2finitura-in-legno-finitura-laccato-bianco

Con il minimo sforzo puoi tenere sempre alte le prestazioni e le funzionalità della tua finestra da tetto nonostante l’avanzare del tempo. Quindi… cosa fare?

Pratici accorgimenti per serramenti dalla lunga vita

Controlla lo stato delle guarnizioni e sostituiscile se logorate

Questo può essere causa di eventuali infiltrazioni. ATTENZIONE: mai colorare le guarnizioni. Si rischia di alterare involontariamente le proprietà isolanti e di tenuta nel tempo dei materiali.

Togli fogliame, impurità o eventuali detriti

che si sono annidati e depositati sul raccordo esterno della finestra. Aiuta a facilitare il deflusso dell’acqua piovana.

Accertati che la finestra funzioni correttamente

nel caso in cui ad es. l’anta è troppo pesante; la finestra è bloccata o rimane aperta e non si chiude automaticamente in caso di pioggia; la catena si sgancia dall’anta; il telecomando non apre la finestra etc. 

Lubrifica gli ingranaggi e le parti meccaniche della ferramenta

ad es. le cerniere, il blocchetto di apertura, la catena, le aste, i nottolini etc. Lo stesso per le guide dell’avvolgibile esterno. Smog e detriti possono incidere sul corretto funzionamento anche degli accessori esterni.

Pulisci il vetro in profondità con appositi prodotti specifici

Pulisci telaio e battente, ove possibile, con detergenti delicati non abrasivi e a base di acqua. Non utilizzare solventi o prodotti che contengono silicone o componenti chimici. I prodotti aggressivi possono rovinare la superficie del serramento e comprometterla in maniera definitiva.

Vuoi anche tu dare nuova luce alla tua mansarda?

Scopri come è facile sostituire i tuoi vecchi lucernari con le finestre da tetto Roto ad alto risparmio energetico. Servizio chiavi in mano con posa certificata

Contattaci per una Consulenza Gratuita keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Trova il codice della finestra

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Finestre già isolate

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close