Un uomo punta con il dito il centro di una serie di pittogrammi a tema smartphone

Finestre smart

Le finestre fai da te... e stai senza pensieri.

Sempre più frequentemente si sente parlare oggigiorno di casa e/o edificio intelligente, ma cosa si intende con ciò esattamente?

Una casa intelligente non è altro che un ambiente domestico che dispone di sistemi e apparecchiature tecnologicamente evolute, e pertanto definite “intelligenti”, in quanto in grado di migliorare la qualità della vita e la sicurezza in casa. Grazie all’uso di un sistema domotico è possibile infatti controllare e azionare a distanza tutti gli impianti elettrici ed elettronici domestici. Non sono più necessari numerosi cavi, computer e cablaggi vari. L’impianto domotico consente di definire a proprio piacimento il funzionamento di diversi sistemi elettrici presenti nelle nostre abitazioni attraverso l’utilizzo di dispositivi integrati capaci di comunicare tra loro senza fili in maniera flessibile, polivalente e soprattutto autonoma. 

Take it easy!

Finestre smart

Vuoi prenderti cura della tua casa e di chi ci vive? Liberati da ogni pensiero: le nuove finestre smart di Roto ti facilitano la vita. 

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Roto è Smart-Home-Ready

Esterno di una casa modello Smart Home dentro a uno showroom

Semplice, funzionale e pratico: il sistema  elettrico RotoTronic consente di aprire e chiudere finestre Roto e accessori in modo flessibile ed intelligente. Puoi scegliere il telecomando o la nuova tastiera radio freestanding a 5 canali, che con un unico pulsante puoi programmare 5 funzioni, proprio come un telecomando... a parete. Puoi optare per il classico collegamento a parete tramite tastiere o per un sistema domotico. RotoTronic è in grado di colloquiare con tutta l’elettronica presente nelle case moderne.

Esterno di una casa modello Smart Home dentro a uno showroom

Più Libertà. Più Comfort.

E' questa la filosofia di Roto in linea con le ultime scoperte e ricerche tecnologiche del mercato: per rendere la vita in casa più semplice, funzionale e confortevole, Roto ha solcato con successo la strada dell’innovazione al punto di ridefinire gli standard delle finestre per tetti. Per garantire i più alti livelli in termini di comfort per comodità d’uso e migliorare le condizioni abitative di anziani, bambini e persone disabili, Roto ha concepito un sistema di apertura elettrica per finestre per tetti e accessori, in grado di rendere più facile e pratica la vita a chi vive in mansarda.

Le finestre Roto e la domotica di casa

Immagine che spiega le possibilità delle soluzioni Smart Home

Il sistema aperto di RotoTronic è in grado di colloquiare con tutta l’elettronica presente nelle case moderne, in particolare con MyHOME di BTicino, che consente di realizzare impianti domotici con molteplici funzioni e scenari.

Con un unico comando radio sarà possibile aprire e chiudere le finestre per tetti Roto e i relativi accessori esterni ed interni (tapparelle e tendine), accendere o spegnere la luce, impostare il riscaldamento e la ventilazione, configurare la modalità notte/giorno e attivare i sistemi di allarme. Grazie alla trasmissione dei dati, i dispositivi utilizzati si integrano facilmente nell’infrastruttura dell’impianto elettrico tradizionale senza richiedere alcun cablaggio aggiuntivo. L’impiego inoltre della tecnologia ZigBee® per la comunicazione dei dispositivi rende possibile l’impiego del sistema radio MyHOME anche in ambienti estesi, con ostacoli o pareti divisorie. 

Numerosi i vantaggi: è possibile realizzazione nuovi impianti con funzioni domotiche, utilizzando l’infrastruttura dell’impianto elettrico tradizionale, impiegare i dispositivi radio per estendere l’uso automazione a BUS in ambienti non provvisti di doppino e convertire un impianto elettrico tradizionale aggiungendo semplicemente un nuovo punto di comando senza opere murarie fino alla realizzazione di funzioni domotiche di base. Un nuovo modo, questo, di ampliare le possibilità progettuali e rendere la vita più semplice e funzionale a tutti. 

Il sistema radio MyHOME BTicino si basa su una rete di dispositivi che comunicano utilizzando un segnale radio con frequenza di 2,4 GHz ed il protocollo ZigBee®, definito dallo standard internazionale iEEE 802-15.4. Questa particolare modalità di trasmissione assicura elevata affidabilità ed efficienza: se il percorso del segnale dovesse interrompersi per malfunzionamento di un dispositivo, gli altri creeranno un percorso alternativo per far giungere il segnale a destinazione

Immagine che spiega le possibilità delle soluzioni Smart Home

Roto e la salubrità degli edifici

Oltre l'efficienza energetica: puntiamo salubrità degli edifici. Ambienti sempre più isolati necessitano di prodotti sani. Per questo motivo Roto ha aderito al protocollo BioSafe®, realtà certificativa e innovativa che si dedica al miglioramento della qualità e della salubrità dell'aria. Vuoi prenderti cura della tua casa e di chi ci vive? Liberati da ogni pensiero: le finestre smart di Roto ti facilitano la vita. 

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Assistenza

Contatta l'installatore: sopralluoghi e preventivi

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Il mondo Roto

Soluzioni e idee

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Prodotti

Proteggiti dal sole

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Altri utenti hanno visualizzato anche...

Il mondo Roto

100% Finestre in PVC

Scopri di Più keyboard_arrow_right
Assistenza

Garanzia 15 anni

Scopri di Più keyboard_arrow_right

Questo sito web utilizza i cookie. È possibile modificare questo nelle impostazioni del browser.

Privacy e cookie policy
Accettare
autorenew