roto-campagna-ristrutturazione-1920x1080-72dpi-3

Ristruttura facile

Vuoi sostituire le vecchie finestre da tetto o ristrutturare la tua mansarda? Scopri tutti gli incentivi fiscali.

Sostituisci i tuoi vecchi serramenti da tetto o installa avvolgibili e tende esterne Roto

Approfitta delle detrazioni fiscali

Se stai pensando di sostituire i tuoi vecchi serramenti da tetto con modelli più performanti o vuoi ristrutturare la mansarda utilizzando i prodotti Roto, allora questo è il momento giusto! Sai che puoi beneficiare delle detrazioni fiscali, prorogate dalla Legge di Bilancio 2021, per migliorare le prestazioni energetiche e riqualificare il patrimonio immobiliare esistente con il giusto isolamento, evitando sprechi energetici inutili e migliorando la qualità di vita in casa.

bonus-casa
Bonus Casa 50%
Ristrutturazione e lavori di ripristino
ecobonus
Ecobonus 65% o 50%
Sostituzione per efficientamento energetico
superbonus
Superbonus 110%
Lavori trainanti strutturali

Perché cambiare con Roto?

Salute e risparmio energetico

Anche serramenti e infissi avvertono l’avanzare del tempo e perdono prestazioni termiche. Così, oltre a deteriorarsi, favoriscono l’insorgere di fenomeni quali muffa, spifferi e perdite energetiche. 

Le finestre da tetto Roto sono ad alta efficienza energetica: dotate di telaio ed anta già isolati in fabbrica* offrono la giusta protezione in casa tutto l'anno, riducendo sprechi energetici dovuti a dispersioni termiche. 

* Isolante termico pre-installato su tutto il perimetro del telaio per una perfetta integrazione nel tetto; telo di raccordo al freno al vapore per una maggiore tenuta all‘aria e protezione del telaio; nessuna vite esterna contro infiltrazioni.

Maggiori dettagli keyboard_arrow_right

Luce e benessere

A chi non piace avere una casa luminosa, accogliente e soprattutto salubre? Con Roto puoi affiancare o sovrapporre una o più finestre dalle diverse aperture, per garantire l'ingresso di luce naturale in casa il più a lungo possibile e beneficiare dei diversi vantaggi che la luce solare apporta alla nostra salute e al nostro benessere.

Le finestre termoisolate di Roto aiutano a regolare l’umidità nelle stanze, migliorano il comfort luminoso e garantiscono il ricambio d‘aria per ambienti sempre più sani e sicuri. Inoltre, con il giusto accessorio esterno o interno di Roto puoi regolare la luce e proteggere le stanze dal caldo dei raggi del sole, dalla pioggia, dai rumori e dal freddo esterno per una casa più fresca in estate e più calda in inverno con un notevole risparmio sulle bollette di luce e gas. 

Scopri le soluzioni Roto keyboard_arrow_right

Vetrate basso emissive

Le finestre da tetto Roto sono dotate di vetrate performanti basso emissive, che consentono di far entrare luce in casa pur proteggendo gli interni dal freddo o dal caldo esterno.

Tutti i modelli di finestre da tetto Roto offrono ottime prestazioni isolanti già solo con il doppio vetro!  E, se per ragioni climatiche hai bisogno di serramenti con valori di trasmittanza termica Uw pari a 1.0, puoi sempre scegliere i modelli con il triplo vetro per una maggiore protezione ed isolamento. Massima resistenza alla pioggia battente, alla neve, agli urti e alla grandine. 15 anni di garanzia contro la rottura del vetro esterno ESG (antigrandine) causata da grandine, con possibile sostituzione di tutta l’anta se questa in garanzia. Scopri come è facile migliorare le prestazioni dei tuoi serramenti da tetto con Roto.

Contattaci keyboard_arrow_right

Maniglie antibatteriche

Le finestre da tetto Roto sono dotate di maniglie realizzate con trattamento antimicrobico. Una soluzione innovativa per tutti gli ambienti che richiedono alte garanzie di igiene: uffici, ospedali, scuole, asili nido, case di cura, ambienti privati etc. 

Lo speciale trattamento „just clean“ inibisce il proliferare di batteri grazie al deposito in superficie di particelle di ioni d‘argento. Gli ioni d‘argento riducono la carica batterica del 99,9%* nel corso delle 24 ore*. Il rivestimento è completamente sicuro per il contatto umano.

* Le maniglie con trattamento «just clean» sono fornite di serie nei modelli di finestre Designo. Su richiesta nei modelli di finestre RotoQ.

Comfort e sicurezza

Flessibilità di apertura grazie al sistema elettrico aperto, compatibile con qualsiasi impianto domotico presente in casa. Puoi controllare a distanza finestre e accessori Roto direttamente dal tuo smartphone o tramite una semplice pulsantiera a parete o un radiocomando. In caso di pioggia o umidità eccessiva, le finestre Roto si chiudono da sole grazie al sensore pioggia di cui sono fornite. E perchè non sfruttare l'energia del sole? In tal caso finestre e accessori sono comandabili mediante apposito kit solare, senza alcun collegamento alla rete elettrica di casa... e se poca luce raggiunge il dispositivo e la batteria del motore si scarica, è sempre possibile ricaricarla con qualsiasi cavo Micro USB, proprio come un cellulare! 

Bonus fiscali: quale scegliere?

roto-campagna-ristrutturazione-1920x1080-72dpi-4

Bonus Casa 50%

Ristrutturazione e lavori di ripristino

Se stai rifacendo il tetto di casa e vuoi sostituire o installare nuove finestre da tetto, puoi recuperare il 50% delle spese per lavori eseguiti e materiali acquistati.

Il limite massimo di spesa è di 96mila euro rimborsato in 10 rate annue di pari importo o mediante sconto diretto in fattura o cessione del credito. La cifra eccedente non sarà considerata ai fini della detrazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

roto-campagna-ristrutturazione-1920x1080-72dpi-5

Ecobonus 65% o 50%

Sostituzione per efficientamento energetico

Se vuoi solo sostituire vecchi lucernari senza altri lavori, puoi recuperare il 65% o 50%* di spesa totale per acquisto e installazione dei nuovi prodotti.

L’importo massimo detraibile è di 60mila euro rimborsato in 10 rate annue di pari importo o mediante sconto diretto in fattura o cessione del credito. La cifra eccedente non sarà considerata ai fini della detrazione.

* I massimali di spesa per singola finestra variano in base alla zona climatica dove si trova l'edificio. Per maggiori informazioni clicca qui.

progetto-architetto-raffaele-ghillani-esterno

Superbonus 110%

Lavori trainanti strutturali

Se sostituisci vecchie finestre e aumenti di 2 classi energetiche* le prestazioni della tua mansarda con lavori “trainanti”, puoi recuperare il 110% delle spese.

La detrazione viene rimborsata in 5 rate annue di pari importo o mediante sconto diretto in fattura o cessione del credito. La cifra eccedente non sarà considerata ai fini della detrazione.

* o il massimo raggiungibile. Per maggiori informazioni clicca qui.

Fai il check-up alla vecchia finestra

Qualunque sia il lavoro che vuoi eseguire, i Partner Roto ti seguiranno dall‘analisi delle prestazioni di isolamento della tua vecchia finestra ad una consulenza mirata e personalizzata in base alle tue esigenze, dalla corretta installazione e posa alla manutenzione di finestre e accessori Roto. 

Richiedi una Consulenza keyboard_arrow_right

Sicurezza, estetica e risparmio energetico

Per favore accettare i cookies per visualizzare il video.
IT - 100% Roto
Finestre termoisolate, disponibili in PVC o Legno, e già pronte per la posa in opera grazie ai componenti premontati in fabbrica e al carter esterno ad incastro senza viti: isolante termico pre-installato su tutto il perimetro del telaio e dell'anta per una perfetta integrazione nel sistema tetto; telo di raccordo al freno al vapore per una maggiore tenuta all'aria e una protezione del telaio da condensa; nessuna vite esterna per evitare infiltrazioni d'acqua. Manutenzione agevolata. Il tutto per garantire nel tempo durata ed efficienza del serramento con una maggiore protezione da infiltrazioni e ponti termici.

Richiedi una Consulenza

Compila il formulario, sarai contattato dal nostro Esperto. Ricevi la tua guida sui prodotti Roto.

* = Campo obbligatorio

Potrebbe interessarti anche...

Perchè cambiare: 5 buoni motivi

Quando sostituire la vecchia finestra da tetto

Quale scegliere? Guida sintetica sulla sostituzione di finestre da tetto

Ecobonus 110% vs. Bonus 50%

Valori di riferimento ai fini della detrazione fiscale

Quale serramento rientra nella detrazione?

Certificati per la detrazione fiscale

Quali documenti presentare per la detrazione

autorenew
info_outlineSprechen Sie deutsch und kommen Sie aus Südtirol?

Sehr geehrter Besucher, wir wollen Sie darauf hinweisen, dass der deutschsprachige Teil von Südtirol von unseren Kollegen aus Österreich betreut wird. Wenn Sie auf die österreichische Website geleitet werden möchten, klicken Sie einfach auf den Link.

zur österreichischen Website close